Min.Lavoro: esonero contributivo triennale – gruppi parlamentari
Pubblicato il 16 Dic 2015
La Direzione Generale per l’Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con interpello n. 30 del 16 dicembre 2015 , ha risposto ad un quesito del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, in merito alla corretta interpretazione dell’art. 1, comma 118, Legge n. 190/2014, concernente l’esonero contributivo per nuove assunzioni a tempo indeterminato.
In particolare, l’istante chiede se il suddetto esonero possa essere riconosciuto in favore dei gruppi parlamentari costituiti presso la Camera dei deputati e il Senato della Repubblica, nel caso in cui l’assunzione del lavoratore a tempo indeterminato sia effettuata nel corso dell’anno 2015.
La risposta in sintesi del Ministero
“…In linea con le osservazioni sopra svolte, ferme restando le altre condizioni di legge, non sembrano sussistere ostacoli al riconoscimento dell’esonero in questione anche in relazione alle assunzioni a tempo indeterminato da parte dei Gruppi parlamentari.”.
Fonte: Ministero del Lavoro
Scarica l’e-book gratuito con gli interpelli dal 2005
Tutti gli interpelli del Ministero del Lavoro