Min.Lavoro: attività di manutenzione dei portali internet

Il Ministero del Lavoro informa che nelle giornate del 19, 20 e 21 luglio, per consentire lo svolgimento di interventi tecnici di manutenzione programmata, i portali istituzionali del Ministero del Lavoro (lavoro.gov.it e cliclavoro.gov.it), dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro e dell’ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro) non saranno disponibili.

A seguito di ciò, per adempiere alla procedura telematica delle dimissioni volontarie e risoluzione consensuale del rapporto di lavoro non sarà possibile utilizzare l’app dedicata. Durante il periodo del disservizio:

  • si dovrà compilare il modello in autonomia e trasmetterlo, dalla propria casella di posta elettronica a sdv@lavoro.gov.it, allegando la copia del proprio documento di identità. I modelli privi del documento non saranno considerati validi;
  • oppure ci si dovrà recare presso uno dei soggetti abilitati che dovranno farsi carico di identificare il cittadino, acquisire il modello compilato e inviarlo a infosdv@lavoro.gov.it e, contestualmente, all’azienda.

Non sono previste modalità alternative per i restanti servizi telematici che, pertanto, non saranno utilizzabili a partire dalle ore 8:00 del 19 luglio. Al termine delle operazioni di manutenzione, i siti e le loro rispettive funzionalità torneranno automaticamente online e raggiungibili secondo le consuete modalità.

 

Fonte: Ministero del Lavoro

 

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su