Min.Giustizia: il modello standard per la trasmissione del contratto di rete al registro delle imprese
Il Ministero della Giustizia, di concerto con il Ministero dell’Economia, ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 196 del 25 agosto 2014, il Decreto 10 aprile 2014, n. 122 con il regolamento recante la tipizzazione del modello standard per la trasmissione del contratto di rete al registro delle imprese e le relative istruzioni d’uso.
Il modello deve essere compilato e presentato al registro delle imprese attraverso la procedura telematica resa disponibile nell’apposita area web dedicata del sito registroimprese.it e sottoscritto con firma digitale.
Tramite la medesima procedura telematica devono essere allegati al modello, e trasmessi al registro delle imprese, i documenti informatici o le copie informatiche, anche per immagine, privi di elementi attivi. La procedura informatica rilascerà una ricevuta di avvenuta presentazione del modello.
In alternativa rispetto alla modalità telematica, il modello, ed i relativi allegati, potranno essere presentati su supporto informatico.
Tutte le specifiche tecniche, predisposte da InfoCamere S.C.p.A., sono approvate con decreto del Ministero dello sviluppo economico e pubblicate sul sito internet del medesimo Ministero nonchè sul sito registroimprese.it .
Fonte: Ministero della Giustizia