Ipsoa Quotidiano: Green pass, smart working e congedi parentali: casi e regole da seguire

approfondimento di Roberto Camera* – in collaborazione con IPSOA Quotidiano

 

“Il decreto legge che proroga al 31 marzo 2022 lo stato di emergenza nazionale e le misure per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 ha differito l’obbligo di possesso del green pass “base” per accedere nei luoghi di lavoro. Prorogato, inoltre, lo smart working semplificato con possibilità di avviare o proseguire il lavoro da remoto anche in assenza di un accordo individuale. Sempre fino al 31 marzo viene prorogato il congedo parentale straordinario per i lavoratori dipendenti con figli minori di 14 anni e di età compresa fra 14 e 16 anni, con figli disabili, nonchè per i lavoratori autonomi con figli minori di 14 anni. Quali sono le ulteriori norme, correlate con lo stato di emergenza, i cui termini vengono prorogati al prossimo mese di marzo? ….”

 

continua la lettura dell’articolo

 

 


* Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza.

Roberto Camera

Autore: Roberto Camera

Esperto di diritto del Lavoro, relatore in corsi di formazione e aggiornamento professionale in materia di lavoro e ideatore del sito Dottrina Per il Lavoro (ex DPLModena) - @CameraRoberto

Condividi questo articolo su