INPS: Uniemens – Acquisizione Gestione separata denunce dei compensi erogati con periodi di competenza ante 2005

inps

L’Inps, con il messaggio n. 7390 del 11 dicembre 2015, comunica che, al fine di una corretta imputazione dei versamenti effettuati dalle Aziende Committenti, comprese le Pubbliche amministrazioni, ed attualmente non ancora attribuiti ai singoli beneficiari, è possibile inviare i flussi delle denunce dei compensi erogati ai parasubordinati obbligati al versamento presso la Gestione Separata di cui all’art. 2, co, 26, legge n. 335/1995 tramite:

  • il file in formato UniEMens (v. Documento tecnico UniEMens disponibile in www.inps.it > Informazioni > Aziende; Consulenti e professionisti > progetto UniEMens > Documenti) oppure
  • utilizzando il servizio www.inps.it > Servizi online > Sevizi per le aziende e consulenti > Uniemens > Acquisizione Gestione Separata ante 2005.

Le denunce potranno essere inviate per i periodi che vanno da Aprile 1996 a Dicembre 2004 e per i quali è stato pagato il contributo dovuto entro i termini di prescrizione. I versamenti sono visualizzabili dall’Azienda Committente o Pubblica amministrazione dal “Cassetto Committenti Gestione Separata > Versamenti”.

L’Istituto, inoltre, precisa che, per permettere il corretto invio del flusso telematico, sono stati creati dei codici da inserire nel campo “Tipo rapporto” collegati ai codici attività previsti sui modelli GLA Trimestrali e GLA Annuali, il cui elenco si allega.

 

Fonte: Inps

 

 

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su