INPS: schema di convenzione con i soggetti abilitati all’assistenza fiscale
L’INPS ha emanato il messaggio n. 4443 del 28 novembre 2018, con il quale informa che, con la Determinazione presidenziale n. 138 dell’8 novembre 2018, è stato adottato lo schema di convenzione tra l’INPS e i soggetti abilitati all’assistenza fiscale, di cui al D.lgs 9 luglio 1997, n. 241, e successive modifiche, per l’affidamento e la disciplina del servizio di raccolta e trasmissione delle dichiarazioni delle situazioni reddituali (Modelli red) e delle dichiarazioni di responsabilità (Modelli icric, icric frequenza, iclav, acc.as/ps) al fine della corretta erogazione delle prestazioni previdenziali e/o assistenziali – Campagne “red ordinaria 2018” (anno reddito 2017) e “Solleciti 2017” (anno reddito 2016), “inv civ ordinaria 2018” e “Solleciti 2017”.
Con la Campagna RED ordinaria 2018 l’Istituto richiederà ai soggetti beneficiari di prestazioni previdenziali e/o assistenziali, collegate al reddito, l’annuale dichiarazione (Modello RED) dei redditi, che incidono sulle prestazioni in godimento, relativi all’anno reddito 2017. Con la Campagna RED Solleciti 2017 l’INPS richiederà la comunicazione di tali redditi per l’anno reddito 2016, limitatamente ai soggetti che non hanno adempiuto all’obbligo di dichiarazione nel corso della verifica ordinaria 2017 (cosiddetti “sollecitati”).
Fonte: INPS
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