INPS: agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati – rilascio nuova funzionalità

L’INPS ha emanato il messaggio n. 952 del 1° marzo 2018, con il quale  comunica il rilascio di una nuova funzionalità per l’integrazione delle domande di Bonus asilo nido pubblico e privato (art. 3 del D.P.C.M. 17 febbraio 2017) per l’anno 2017.

Questa esigenza nasce dal fatto che sono pervenute numerose richieste di riesame da parte di utenti, che hanno omesso di indicare nella domanda di Bonus asilo nido tutti o parte dei mesi di frequenza compresi tra settembre e dicembre 2017, per i quali non sono entrati immediatamente in possesso della documentazione di spesa.

Per tali mensilità, dunque, gli utenti non hanno potuto procedere in tempo utile all’allegazione dei documenti necessari ad ottenere il contributo relativo a tali mensilità.

Tenuto conto dell’elevato numero di richieste pervenute, l’Istituto previdenziale ha predisposto una nuova funzionalità che, a far data dal 2 marzo 2018, consentirà di integrare la domanda originaria e permetterà di allegare la documentazione di spesa relativa ai mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2017, anche ai richiedenti che  abbiano omesso di indicare le relative mensilità in domanda.

 

Fonte: INPS

 

 


 

Leggi tutte le circolari ed i messaggi dell’INPS
La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su