INAIL: Sisma Italia centrale 2016/2017 – agevolazione contributiva sui versamenti sospesi

L’Inail ha pubblicato l’istruzione operativa del 29 novembre 2024, con la quale informa di aver reso nuovamente disponibile, nel periodo dal 5.12.2024 al 20.12.2024, il servizio “Domanda di definizione agevolata sisma Italia centrale 2016/2017” disponibile in www.inail.it all’interno della sezione “Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati” per consentire l’inoltro della richiesta ai soggetti interessati.

Per effettuare la domanda di ammissione al beneficio è necessario che i soggetti interessati abbiano precedentemente presentato alla Sede Inail competente apposita domanda di sospensione dei premi 2 aventi scadenza legale nel periodo intercorrente dalle date degli eventi sismici al 30 settembre 2017.

I soggetti interessati possono richiedere di essere ammessi all’agevolazione in parola in regime di aiuti de minimis, ai sensi del regolamento (UE) n. 2831/2023 della Commissione, del 13 dicembre 2023, e/o in regime di aiuti di Stato previsti dal regolamento generale di esenzione per categoria, cioè il regolamento (UE) n. 651/2014 della Commissione, del 17 giugno 2014, per la parte eccedente il massimale di 300.000 euro di aiuti fruiti nell’anno in corso e nei due esercizi precedenti.

Vedasi anche:

Fonte: Inail

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su