Governo: contratto a tutele crescenti – versione definitiva

governo3Il Consiglio dei Ministri licenzia la versione definitiva del contratto a tutele crescenti, apportando alcune modifiche alla versione precedentemente pubblicata.

Una delle novità, introdotte dal nuovo testo, è l’applicazione delle nuove tutele anche in caso di conversione, successiva all’entrata in vigore del decreto, di un contratto a tempo determinato o di apprendistato in contratto a tempo indeterminato.

A detta del Ministro del Lavoro, il decreto entrerà in vigore il 1° marzo 2015 (per cui la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale è prevista per sabato 28 febbraio 2015)

Clicca qui per scaricare il decreto icona_pdf2

 

Fonte: Governo

 


Per approfondire

wk_Italia_logo

ADEMPIMENTI PER L’ASSUNZIONE di Massimo Brisciani – in uscita a fine marzo

Aggiornato con le ultime novità introdotte dall’applicazione del Jobs Act, la nuova Guida Ipsoa analizza il momento costitutivo del rapporto di lavoro, gli adempimenti che precedono e seguono l’assunzione per il corretto assolvimento degli obblighi di legge. Novità trattate nel volume: esonero contributivo triennale per le assunzioni a tempo indeterminato effettuate nel 2015, disciplina riformata del contratto a termine e del lavoro occasionale accessorio.

La guida è in offerta prevendita su ShopWKI con Sconto 15% e, solo per gli utenti di Dottrina Per il Lavoro, c’è l’extra-sconto del 10%! Basta inserire questo codice nel carrello 000718-773110

 


La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su