Fondazione Studi Consulenti del Lavoro: la guida “Ci vediamo al lavoro”

logo_FS

La Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro ha pubblicato, in data 31 maggio 2016, la seconda edizione della guida “Ci vediamo al lavoro: 10 risposte per 10 domande”, redatta per analizzare gli aspetti più interessanti dell’attuale mercato del lavoro e fornire soluzioni concrete ai giovani per la scelta del loro futuro professionale.

Una vera e propria bussola d’orientamento per i giovani che per la prima volta si approcciano al mondo del lavoro, ma anche per chi è alla ricerca di nuove sfide ed opportunità lavorative.

Ben 10 capitoli che forniscono informazioni su come scegliere il lavoro da fare “da grande” e come selezionare le aziende a cui inviare la propria candidatura, unite a suggerimenti utili per scrivere al meglio il curriculum vitae e per sostenere un buon colloquio di lavoro. Inoltre, aggiornamenti sul contratto di tirocinio e di apprendistato, molto utilizzati per il primo inquadramento in azienda, senza tralasciare l’analisi dei vari programmi europei di mobilità giovanile che consentono ai più giovani di intraprendere dei percorsi lavorativi o di formazione all’estero.

 

Fonte: Consulenti del Lavoro.it

 

 

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su