EURES: Italy Employers’ day 2021
EURES Italia organizza il tradizionale evento di reclutamento della rete EURES Italia dedicato alle aziende.
L’evento si terrà online il 2 dicembre dalle 10:00 alle 18:00.
Focus di questa edizione saranno i settori: ITC, edilizia, turismo, meccanica meccatronica, logistica, sanità.
Parteciperanno datori di lavoro e candidati provenienti da tutta Europa, oltre a Servizi per l’impiego, Reti europee, Università e istituzioni formative nazionali e internazionali.
La partecipazione è gratuita.
Le persone in cerca di lavoro e/o con un progetto di mobilità professionale in Europa potranno avere occasione per intraprendere una nuova carriera.
Potranno candidarsi per le offerte di lavoro, presenti in piattaforma e mettersi in contatto con aziende di tutta Europa e programmare colloqui di lavoro online e durante l’evento interagire con tutti gli espositori, lo staff EURES e dei servizi per l’impiego e seguire i seminari informativi previsti in agenda.
I datori di lavoro alla ricerca di personale con le giuste competenze tecniche e linguistiche che si unisca al loro team, potranno cogliere l’opportunità di trovare il candidato ideale.
Registrando la propria azienda/organizzazione come “espositore” sarà possibile allestire uno stand virtuale , promuovere le proprie offerte di lavoro , consultare i cv dei partecipanti, programmare e condurre colloqui di lavoro on line, attraverso in piattaforma per più di un mese con i candidati di ogni paese.
Inoltre durante l’evento le aziende potranno interagire con i potenziali candidati in una chat individuale seguire i seminari tematici previsti in agenda e avere informazioni e consulenza sugli incentivi alle assunzioni e contratti, su programmi per l’imprenditoria e scoprire le novità del nuovo EURES TMS.
Per approfondire
- La pagina dell’evento sul sito di EURES
- L’invito per le aziende
- L’invito per le persone
- La notizia e le guide per la registrazione sul sito di Anpal
Fonte: Agenzia regionale per il lavoro dell’Emilia Romagna