EBIPRO: Studi professionali – rimborso delle spese sostenute per il trasporto pubblico

EBIPRO informa che in via sperimentale e nei limiti delle risorse stanziate, al fine di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico, rimborsa ai dipendenti di datori di lavoro in regola con i versamenti alla bilateralità (C.A.DI.PROF/E.BI.PRO.) e con un’anzianità contributiva di almeno 6 mesi al momento della richiesta, parte delle spese sostenute a titolo personale per l’utilizzo in abbonamento del trasporto pubblico nel tragitto casalavoro e viceversa.

Il dipendente può presentare una sola domanda all’anno per il rimborso delle spese dell’abbonamento per il servizio di trasporto pubblico.

ANNO 2021 – Per le sole spese sostenute nell’anno 2021 (1° gennaio 31 dicembre 2021) la richiesta dovrà essere presentata, in via eccezionale e solo per quest’anno di prima attivazione, tra il 1° luglio ed il 30 settembre 2022.

ANNO 2022Per le spese sostenute a partire dall’anno 2022 la richiesta dovrà essere presentata nel periodo compreso tra il 1° gennaio ed il 30 giugno dell’anno solare successivo a quello in cui ha sostenuto le spese (esempio, per il rimborso delle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 la richiesta dovrà essere presentata tra il 1° gennaio ed il 30 giugno 2023).

 

Per maggiori informazioni

 

Fonte: sito EBIPRO

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su