Dottrina Per il Lavoro: siamo diventati maggiorenni

18 anni fa nasceva il sito www.dplmodena.it.

Il 7 febbraio 2001, da una idea di Roberto Camera, prendeva vita il sito che ha rivoluzionato l’informazione permettendo la conoscenza gratuita delle novità in materia di lavoro.

Inizialmente il sito fu previsto – grazie al dott. Eufranio Massi – all’interno dell’Ufficio Relazioni con il pubblico (URP), dell’allora Direzione provinciale del lavoro di Modena, per fornire un servizio innovativo e utile per tutti coloro che dovevano applicare il diritto del lavoro. Negli anni è progredito, uscendo da un’ottica territoriale e raggiungendo rapidamente i computer di migliaia di persone sparse in tutta Italia. Così facendo, si è dovuta “spogliare” dalla veste istituzionale e intraprendere un nuovo cammino con il nome attuale: Dottrina Per il Lavoro (www.dottrinalavoro.it).

Si è passati da poche decine a quasi 30mila accessi al giorno. La nostra Newsletter settimanale viene inviata a quasi 45mila persone. Vengono pubblicate, in media, 95 notizie al mese. E tutto questo è gratuito. In 18 anni non è mai cambiata la nostra filosofia e il modo di portare la conoscenza sulle novità in materia di lavoro, in quanto crediamo che solo la conoscenza può renderci responsabili delle nostre decisioni e consapevoli dei nostri limiti.

 

La prima home page del sito www.dplmodena.it

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su