Articolo: I vantaggi della somministrazione dopo il decreto Milleproroghe
approfondimento di Eufranio Massi per Generazione Vincente
“Anche quest’anno, dopo un faticoso passaggio parlamentare, è stato convertito il c.d. “Decreto Milleproroghe”, attraverso il quale scadenze ed adempimenti, prossimi alla scadenza, vengono prorogati.
Ciò è avvenuto con la legge 24 febbraio 2023, n. 14 che ha convertito, con modificazioni, il D.L. n. 198 del 29 dicembre 2022.
Tra gli argomenti oggetto di attenzione c’è anche la somministrazione e, segnatamente, l’art. 31, comma 1, ultimo periodo del D.L.vo n. 81/2015, il quale afferma che “nel caso in cui il contratto di somministrazione tra l’Agenzia di somministrazione e l’utilizzatore sia a tempo determinato, l’utilizzatore può impiegare in missione, per periodi superiori a ventiquattro mesi anche non continuativi, il medesimo lavoratore somministrato, per il quale l’Agenzia di somministrazione abbia comunicato all’utilizzatore l’assunzione a tempo indeterminato senza che ciò determini in capo all’utilizzatore stesso la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il lavoratore somministrato. La disposizione ha efficacia fino al 30 giugno 2025”.
. …. ”
continua la lettura