ANPAL: disponibile il servizio di registrazione della formazione svolta in ambito Gol

L’ANPAL rende disponibile, su MyANPAL, il servizio per la Registrazione della formazione rivolto a operatrici e operatori degli enti abilitati. Il servizio serve a registrare, nella sezione 6 della scheda anagrafico-professionale (Sap) delle persone, le attività di formazione svolte dagli stessi enti nell’ambito del programma Gol.

Il servizio è ad uso esclusivo di operatrici e operatori degli enti di formazione abilitati. Sarà la Regione o Provincia autonoma ad abilitare l’ente tramite l’applicativo di MyANPAL Cruscotto Regioni e accreditamento regionale.

La Regione/Provincia autonoma deve ricercare la sede dell’ente, usando la funzionalità Gestione abilitazioni, e indicare la data di inizio e fine validità dell’abilitazione.

Una volta abilitato, l’operatore o l’operatrice dell’ente può aggiornare la sezione 6 della scheda anagrafico-professionale con le attività di formazione erogate dalla sua sede e registrare i corsi di ambito Gol relativi a persone in carico alla Regione/Provincia autonoma che lo ha abilitato.

Le persone devono avere un patto Gol attivo, sottoscritto presso un centro per l’impiego della stessa Regione/Provincia autonoma.

Possono essere registrate le attività di tipo:

  • (C7) Formazione non generalista inclusiva anche di competenze digitali
  • (C11) Formazione non generalista non inclusiva di competenze digitali
  • (C12) Formazione specifica su competenze digitali

I manuali aggiornati di Registrazione della formazione e Cruscotto regioni sono disponibili su AnpalDocs

 

Fonte: ANPAL

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su