Reg.Emilia Romagna: malfunzionamento SARE – procedure alternative
La Regione Emilia Romagna invia, alle aziende, una comunicazione relativa al malfunzionamento del SARE.
La Regione, consapevole del malfunzionamento del sistema SARE (dal 23-12-2016 a tutt’oggi), invita le aziende, in caso di impossibilità ad inviare le comunicazioni di assunzioni, ad eseguire la procedura d’urgenza, inviando il modello UNIURG al fax service Ministeriale (848 800 131) con l’obbligo di inviare la comunicazione completa per via telematica entro il primo giorno utile di ripristino del SARE.
Per quanto riguarda, invece, le altre comunicazioni oggetto di invio tramite SARE relative, ad esempio, a trasformazioni, cessazioni, proroghe, nel caso di impossibilità di invio attraverso il citato sistema SARE, occorrerà provvedere all’invio attraverso Posta elettronica Certificata (all’indirizzo: arlavoro@postacert.regione.emilia-romagna.it) di una nota che richiami l’impossibilità di trasmissione secondo i canali ordinari e contenga un elenco con i dati essenziali relativi a:
- Codice fiscale Datore di lavoro
- Codice fiscale Lavoratore
- Tipo evento (cessazione, proroga..)
- Data Evento
Entro il primo giorno utile di ripristino del SARE sarà poi necessario inviare la comunicazione completa per via telematica.
Sarà cura dell’Agenzia Regionale per il Lavoro informare gli organi di vigilanza del malfunzionamento che ha prodotto i blocchi e un rallentamento nell’invio delle comunicazioni.
Fonte: Regione Emilia Romagna