MEF: Carta dei servizi per il procedimento amministrativo

MEF

La Direzione della Giustizia Tributaria del Dipartimento delle Finanze, del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha pubblicato la Carta dei servizi per il procedimento amministrativo, con le regole per l’assistenza tecnica e la rappresentanza del contribuente dinanzi le Commissioni Tributarie.

Obiettivo principale è presentare nel modo più semplice il servizio concernente l’autorizzazione all’esercizio della funzione di assistenza tecnica dinanzi alle Commissioni tributarie, indicando modalità, tempi, risorse materiali e umane coinvolte nel citato servizio.

Per questo motivo la “carta dei servizi” vuole essere uno strumento di comunicazione diretta ed efficace in grado di coniugare la chiarezza espositiva con l’accesso al servizio nel rispetto dei vincoli normativi.

L’obiettivo è dunque di avvicinare il cittadino, o utente in genere, all’Amministrazione al fine di creare i presupposti per un’interazione basata sulla reciprocità delle relazioni, sulla fiducia, sulla trasparenza e sulla collaborazione.

Fonte: MEF

 

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su