INPS: mes.6627 – pensioni delle gestioni private e dello sport/spettacolo e prestazioni assistenziali
L’Inps, con il messaggio n. 6627 del 27 agosto 2014 , informa circa l’nvio delle richieste annuali delle dichiarazioni dei redditi (Campagna Red Ita e Redest 2014) e delle dichiarazioni per la verifica del diritto alle prestazioni assistenziali.
L’invio della richiesta di presentare le dichiarazioni relative alla situazione reddituale e/o alle prestazioni assistenziali in un unico “Bustone”.
Il “Bustone” 2014 contiene, a seconda delle situazioni personali, i seguenti documenti:
- la lettera di presentazione, diversificata tra residenti in Italia (allegato 1) e all’estero (allegato 2), realizzata in maniera modulare, con una breve informativa sui servizi on line messi a disposizione del cittadino;
- il modello RED italiano o modello RED estero e le relative istruzioni per la compilazione;
- il modello 503 AUT;
- la richiesta di integrazione delle informazioni relative alla campagna RED 2012 (anno reddito 2011);
- i modelli di dichiarazione per i titolari di PRESTAZIONI ASSISTENZIALI;
- il modello per INDENNITA’ di FREQUENZA.
La comunicazione è personalizzata in funzione delle dichiarazioni richieste ed è corredata con le stringhe necessarie all’acquisizione delle informazioni da parte degli intermediari abilitati.
Ogni richiesta reca la data entro la quale deve essere restituita la dichiarazione.
Fonte: Inps
Per approfondire la materia previdenziale
Il volume inserito nella collana GUIDE E SOLUZIONI, analizza e approfondisce con taglio pratico la materia prevideziale nelle diverse fasi del rapporto di lavoro – costituzione, svolgimento ed estinzione – sempre alla luce dei principali provvedimenti normativi. Esamina inoltre gli adempimenti di carattere previdenziale che sorgono dal rapporto di lavoro allo scopo di fornire uno strumento completo e pratico per gli operatori del settore.
Tra le novità di questa nuova edizione oltre alla completa revisione del quadro normativo generale alla luce della riforma Fornero, vanno segnalati i provvedimenti di inizio anno della legge di Stabilità 2014 e del Decreto Destinazione italia con gli interventi di contrasto al lavoro sommerso, nonché il cosiddetto “milleproroghe” ed i provvedimenti estivi con i due Decreti “Fare” e “Lavoro”.
In particolare, quanto ai provvedimenti indicati segnaliamo le seguenti novità:
– Incentivi ai lavoratori dei call center
– Premi inail
– Stabilizzazione associati in partecipazione
– Contributo contratto di somministrazione
– Lavoratori transfrontalieri
– Fondi relativi agli ammortizzatori sociali per particolari settori,
– Misure in favore di giovani e disoccupati
– Contributo di solidarietà per redditi alti
– Incentivi per nuove assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori giovani
– Misure per l’attuazione della “Garanzia per i Giovani” e la ricollocazione dei lavoratori destinatari dei cosiddetti “ammortizzatori sociali in deroga”
– Covip e fondi pensione
– Ulteriori disposizioni in materia di occupazione.
Da ultimo il volume è anche aggiornato con il DL 20 marzo 2014, n. 34 conosciuto anche come “Job Act” che contiene tra l’altro nuove misure di semplificazione per il durc e i contratti di solidarietà.
Allegato al volume il Cd-Rom con la raccolta della normativa e della modulistica del settore.
Ricordati di inserire, al momento dell’acquisto, all’interno del box “Buono sconto” il codice 000718-773110 che ti da diritto ad uno sconto del 10% quale lettore del nostro sito.