INPS: funzionalità per la gestione degli appuntamenti per il lavoro domestico
L’INPS, con il messaggio n. 2651 dell’11 luglio 2019 comunica che alle funzionalità già disponibili per la gestione degli appuntamenti per i quesiti inoltrati tramite il Cassetto previdenziale per il lavoro domestico, sono state aggiunte le funzionalità per la gestione degli appuntamenti presso le Strutture territoriali dell’Istituto.
Tali funzionalità sono disponibili, sia per il profilo cittadino che per gli intermediari abilitati, in possesso di delega attiva, accedendo alla nuova sezione “Agenda Appuntamenti”.
L’attivazione di un appuntamento presso la Struttura territoriale e la sua successiva gestione è disponibile esclusivamente con riferimento a uno o più quesiti già inoltrati tramite Cassetto e che abbiano ricevuto esito negativo o per i quali non si sia ricevuto un riscontro entro un termine prestabilito, fissato in funzione dell’argomento oggetto delle comunicazioni.
Dalla sezione “Agenda Appuntamenti” è possibile:
- creare un appuntamento;
- cancellare un appuntamento precedentemente confermato;
- cercare e visualizzare gli appuntamenti già inseriti a sistema.
Fonte: INPS
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