INPS: Certificazione Unica 2017
L’Inps, in data 27 febbraio 2017, ha reso disponibile, per tutti i cittadini che hanno come sostituto di imposta Inps, la Certificazione Unica 2017 relativa ai redditi percepiti nel 2016.
Il modello è necessario per la presentazione della dichiarazione dei redditi.
Per ottenere la Certificazione Unica basta accedere con le proprie credenziali (SPID o codice fiscale e PIN o CNS) al servizio online Certificazione Unica 2017, accessibile dal Menu Servizi on line del portale web o tramite smarphone e tablet scaricando gratuitamente l’app Inps-Servizi Mobile.
Tramite il servizio è possibile visualizzare, scaricare e stampare il modello della Certificazione Unica 2017. Per i pensionati la Certificazione Unica 2017 è accessibile anche tramite il servizio Cedolino pensione e servizi collegati. Le certificazioni relative agli anni precedenti possono essere scaricate invece tramite il servizio Fascicolo Previdenziale del cittadino.
Chi non fosse ancora in possesso delle credenziali per utilizzare i servizi Inps web e mobile può richiedere:
le credenziali SPID agli identity provider certificati dall’AGID
oppure il codice PIN:
- direttamente online sul sito istituzionale – sezione Servizi > PIN online;
- tramite Contact Center al numero 803164 gratuito da rete fissa o a pagamento dal cellulare al numero 06164164:
- presso le sedi Inps.
Accedi alla scheda informativa del servizio Certificazione Unica 2017
Fonte: Inps
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