INAIL: Eventi sismici 2016-2017 – nuovo termine per la ripresa dei pagamenti dei premi assicurativi
L’Inail ha emanato la circolare n. 18 del 25 giugno 2019, con la quale comunica il nuovo termine per la ripresa dei pagamenti dei premi assicurativi sospesi alle aziende la cui sede è in uno dei Comuni che hanno subìto gli eventi sismici verificatisi nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria in data 24 agosto 2016, 26 e 30 ottobre 2016 e 18 gennaio 2017.
Gli adempimenti e i pagamenti dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria sospesi, sono effettuati entro il 15 ottobre 2019, anche mediante rateizzazione fino a un massimo di 120 rate mensili di pari importo, con il versamento dell’importo corrispondente al valore delle prime cinque rate entro il 15 ottobre 2019, senza applicazione di sanzioni e interessi; su richiesta del lavoratore dipendente subordinato o assimilato, la ritenuta può essere operata anche dal sostituto d’imposta.
Moduli allegati alla circolare:
- Domanda di rateizzazione dei versamenti dei premi assicurativi
- Elenco numeri di riferimento da indicare in F24
Fonte: Inail