INAIL: assicurazione contro gli infortuni domestici – obbligo di iscrizione online
L’Inail ha pubblicato la circolare n. 37 del 30 dicembre 2019, informa che dal 1° gennaio 2020 sono state definite le modalità e i tempi per l’avvio dei servizi telematici per l’assicurazione contro gli infortuni domestici.
Con determinazione presidenziale 30 dicembre 2019, n. 49, sono stati telematizzati i seguenti servizi:
- Domanda di iscrizione e richiesta avviso di pagamento
- Domanda di iscrizione e rinnovo con dichiarazione sostitutiva
- Invia la richiesta di cancellazione dall’assicurazione
- Visualizza e stampa avviso di pagamento per rinnovo assicurazione
- Visualizza e stampa le ricevute degli avvisi pagati online tramite PagoPA
- Visualizza la situazione assicurativa e i pagamenti
- Invia segnalazioni e richiesta di informazioni
I primi tre servizi sono obbligatori dal 1° gennaio 2020.
Fonte: Inail