Consulenti del Lavoro: online il n. 2/2018 de “Il Consulente del Lavoro”

consulenti-del-lavoro

L’Ordine nazionale dei Consulenti del Lavoro ha pubblicato, sul proprio sito internet, la rivista n. 2/2018 de “Il Consulente del Lavoro“.

Tra gli argomenti di questo numero, con interviste ai protagonisti: l’impegno a sostegno della legalità dei Consulenti del Lavoro al fianco dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, il piano anti-abusivismo 2018 dell’INL spiegato da Danilo Papa, Direttore Centrale Vigilanza, Affari Legali e Contenzioso dell’Ispettorato. Ampio risalto è stato dato, inoltre, all’importante progetto formativo dell’ENPACL denominato “UniversoPrevidenza” realizzato in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, la Fondazione Studi e la società MEFOP SpA. In questo numero il Presidente Visparelli illustra il progetto e l’opportunità offerta dall’Ente a circa 600 Consulenti del Lavoro di approfondire gratuitamente le tematiche inerenti la consulenza previdenziale.

E ancora: le prime anticipazioni sul Festival del Lavoro 2018 che quest’anno si svolgerà a Milano dal 28 al 30 giugno,  la nuova figura del Responsabile della Protezione dei Dati alla luce dell’entrata in vigore del Regolamento UE sulla protezione dei dati personali, il focus sul cumulo contributivo e sulla RC auto gratuita per i neo-iscritti; l’approfondimento sull’assegno di ricollocazione  e le attività portate avanti dalla Fondazione Lavoro e una mini guida per installare il software “Incarico Smart”, realizzato dalla Fondazione UniversoLavoro, su singola postazione.

Fonte: Consulenti del Lavoro.it

 

 

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su