Articolo: 8.060 euro l’anno per tre anni: modalità operative per le nuove assunzioni
articolo di approfondimento di Eufranio Massi per Generazione Vincente
“Le richieste che , in questi giorni, vengono da parte degli operatori riguardano, principalmente, la novità concernente le nuove assunzioni a tempo indeterminato che saranno effettuate nel corso del 2015 e che risultano fortemente incentivate. C’è da osservare come, i “media” abbiano avuto un notevole peso, propagandando l’agevolazione.
Fatta questa premessa ritengo necessario intervenire nel dibattito chiarendo che la riflessione si basa sul puro testo (legge 23 dicembre 2014, n. 190) approvato, in via definitiva, il 23 dicembre 2014 e che è stato pubblicato sul S.O. alla Gazzetta Ufficiale n. 300 del 29 dicembre 2014.
Premetto che le considerazioni che seguono sono “di prima mano”, nel senso che sono effettuate prima dei chiarimenti operativi che, sicuramente, interverranno attraverso l’INPS e quelli che, auspicabilmente, “produrrà” il Ministero del Lavoro.
Le assunzioni agevolate (art. 1, commi 118 e 119) riguardano tutti i rapporti a tempo indeterminato instaurati tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2015: non c’è alcun specifico riferimento ai giovani, pur se, nella maggior parte dei casi, saranno loro ad esserne interessati…..continua la lettura“