Min. lavoro: interpello 17/2007 – Modalità comunicazione lavoratori “extra” nel settore del turismo

La Direzione Generale per l’Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, rispondendo, in data 11 luglio 2007, ad un interpello della Federazione delle Associazioni italiane Alberghi e Turismo (Federalberghi) di Roma, in merito alle modalità di comunicazione dell’instaurazione dei rapporti di cui all’art. 10, comma 3, D.L.vo n. 368/2001 – c.d. lavori “extra” nel settore del turismo e dei pubblici esercizi, si è così espressa:

 

“….la fattispecie di cui all’art. 10, comma 3, D.L.vo n. 368/2001 rientra nell’ipotesi di assunzione determinata da “forza maggiore” o da “avvenimenti di carattere straordinario”, la cui comunicazione, pertanto, potrà essere contestuale o successiva e senza essere preceduta dalla preliminare nota informativa.
…è pacifico che tale comunicazione dovrà indicare l’esatta data di inizio della prestazione, secondo le modalità di cui all’art. 20, punto 1), del D.P.R. n. 1124/1965.”.

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su