MEF: cercasi professionista per consulenze a titolo gratuito
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato, sul proprio sito internet, l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi di consulenza a titolo gratuito sul diritto – nazionale ed europeo – societario, bancario, dei mercati e intermediari finanziari.
La Direzione Generale “Sistema Bancario e Finanziario-Affari Legali” del Dipartimento del Tesoro, intende avvalersi per un supporto tecnico a elevato contenuto specialistico nelle materie di competenza della consulenza a titolo gratuito di professionalità altamente qualificate.
Possono far pervenire la propria manifestazione di interesse coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- consolidata e qualificata esperienza accademica e/o professionale documentabile (di almeno 5 anni), anche in ambito europeo o internazionale, negli ambiti tematici del diritto societario, bancario, pubblico dell’economia o dei mercati finanziari o dei principi contabili e bilanci societari;
- lingua inglese fluente.
Fonte: MEF
p.s. quando ho letto la notizia sui giornali, pensavo che fosse uno scherzo, così sono andato alla fonte e ho verificato che è tutto vero.
Roberto Camera