INPS: COVID-19 – CIGD: domanda di proroga per aziende plurilocalizzate
L’INPS, con il messaggio numero 3121 del 18 agosto 2020, comunica che ha provveduto d’ufficio all’attribuzione delle domande di proroga per aziende plurilocalizzate alla corretta procedura gestionale. Tale operazione consentirà di conservare ove possibile gli effetti delle domande errate e, nel contempo, evitare che le stesse debbano essere annullate e ritrasmesse dalle aziende medesime.
La Struttura territoriale competente in relazione all’unità produttiva verificherà che non vi siano duplicazioni e, in presenza di domande che riportano lo stesso periodo, ore e lavoratori, provvederà a contattare l’azienda per verificare quale sia la domanda da autorizzare.
L’INPS evidenzia, altresì, che non è possibile sanare le domande che sono state già oggetto di un provvedimento di reiezione da parte della Struttura territoriale dell’INPS e, pertanto, in questi casi è necessario che l’azienda presenti una nuova domanda. Le domande che risultano in stato cancellate potranno essere oggetto di ulteriori rielaborazioni centralizzate, se trasferite dalle Strutture territoriali sulla procedura Sistema Unico.
Fonte: INPS
Leggi tutte le circolari ed i messaggi dell’INPS