Governo: COVID-19 – il DPCM 12 ottobre con le nuove modalità di verifica in ambito lavorativo
Il Consiglio dei Ministri ha pubblicato, sul proprio sito internet, il DPCM 12 ottobre 2021 con le modalità di verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 in ambito lavorativo. Il decreto interviene per fornire ai datori di lavoro pubblici e privati gli strumenti informatici che consentiranno una verifica quotidiana e automatizzata del possesso delle certificazioni.
Al decreto sono allegati anche gli allegati
- Allegato A (Dati trattati dai sistemi informativi per la generazione delle certificazioni verdi COVID–19 dalla PN–DGC e dati riportati nelle certificazioni verdi COVID–19 generate dalla PN–DGC)
- Allegato B (Funzioni e servizi della Piattaforma Nazionale–DGC)
- Allegato C (Documento tecnico Sistema TS: funzionalità di acquisizione dati per le Certificazioni verdi COVID–19. Dati e relativo trattamento)
- Allegato H (Modalità per il controllo automatizzato del possesso della Certificazione verde COVID–19)
Fonte: Governo